#Orange1people | Matteo Costa – Responsabile logistica

Ho iniziato a lavorare in Orange1 a settembre 2018.
Non nascondo che inizialmente, approdato in Metalpres, avevo un po’ di timore, dovuto al fatto di trovate una realtà diversa dalle altre aziende per le quali ho potuto lavorare, una realtà che non prevede grandi uffici, decine di impiegati, numerose presenze di personale senior. 

Poi ho scoperto Orange1 Holding.

È stato un po’ come “svegliarsi la mattina”: ti trovi al sicuro sotto le coperte, ma poi le togli, ti alzi ed inizi a vivere una nuova giornata.
Ad oggi posso dire di essere grato di aver avuto il coraggio di intraprendere questa nuova avventura, avventura che mi ha permesso di conoscere la realtà di Orange1, di trovare un mondo nuovo, fatto di persone sempre disponibili, persone volenterose e volte sempre a migliorare.

Il mio ruolo in Orange1 è quello di pianificare la produzione in Metalpres, di valutare i carichi macchina, gli ordini cliente, di trovare il giusto mix produttivo per soddisfare le esigenze dell’azienda e di conseguenza, dei nostri clienti. È una sfida continua, non avevo mai lavorato per l’automotive e devo ammettere che non è affatto una cosa semplice. I clienti sono molto esigenti, i loro piani si modificano di giorno in giorno, le difficoltà sono sempre dietro l’angolo.

Sembrerà strano, ma è proprio questo che più mi piace del mio lavoro: dover sempre cercare nuove soluzioni, nuovi programmi per riuscire a soddisfare le richieste dei nostri clienti.
Altro aspetto fondamentale sono i miei colleghi, sempre pronti ad aiutare, sempre disponibili ad un confronto ed alla ricerca della soluzione migliore. Grazie a loro posso dire che in Orange1 ho trovato davvero una seconda famiglia, e questo è molto importante considerando che si passa in ufficio la maggior parte del nostro tempo.

Ritengo Orange1 un gruppo dalle enormi potenzialità, con una visione del futuro ben precisa. Sa dove vuole arrivare e sta impiegando tutte le sue energie per raggiungere l’obiettivo. Questo a mio avviso è molto importante per una società: avere ben chiaro quale sia il traguardo che vuoi raggiungere e mettere in campo tutte le forze a disposizione per tagliare quel traguardo. 

La stessa cosa vale per ogni singola persona: avere degli obiettivi, raggiungerli, fissarne dei nuovi, mettere in campo tutto se stesso per migliorare, per crescere, è fondamentale, è linfa vitale, è PASSIONE. 

E la passione è il motore della nostra mente, è la forza dei nostri giorni, è l’energia che serve per raggiungere quei traguardi che ci fissiamo. 

SENZA PASSIONE NON C’È FUTURO!
Ed è proprio questa Passione che porterà lontano la nostra realtà! 

Matteo Costa

#orange1 #orange1holding #wearepassion #orange1people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...